Logo

3° Torneo di Splashball

TOP FISH CUP

Dal 27 Giugno al 8 Luglio 2018


Come iscriversi - Costo: 140€ a squadra

Per iscriversi è necessario compilare il modulo (scaricabile nella sezione Area Download) e consegnarlo Martedì 19 Giugno presso il White Bar in Via Roma, 8 a Mansuè alle ore 21.00 dove verranno anche effettuate le estrazioni dei gironi.
I giocatori minorenni dovranno anche compilare il modulo per minorenni e farlo firmare dai genitori.

ISCRIZIONI APERTE

2° Rigorata Splashball

TOP FISH CUP

Venerdì 6 Luglio - 20:00

LA RIGORATA è una gara di rigori ad eliminazione diretta, alla quale possono partecipare sia GRANDI che PICCINI. I giocatori si sfideranno a due a due tirando 3 rigori a testa, passerà colui che farà più goal. In caso di parità si proseguirà ad oltranza fino al sesto rigore, in caso di parità si decreterà il vincitore con il lancio della monetina. I giocatori vincenti disputeranno una finale tirando 10 rigori a testa, alternandosi tra di loro. Chi segna più rigori VINCE LA RIGORATA!

Regolamento scaricabile gratuitamente nell'Area Download


Come iscriversi - Costo: 10€

È possibile iscriversi presso il CHIOSCO "TOP FISH" durante le serate del Torneo di Splashball.


1° premio

UN VIAGGIO

Viaggio
Thumbnail

ALBO D'ORO

In questa sezione è possibile vedere i vincitori e i migliori giocatori di tutte le edizioni del Torneo di Splashball "Top Fish Cup" di Basalghelle.

Thumbnail
2018

1° Sen Sempre Noi

Miglior giocatore: Mauro Tomi

2° SUPER ZIN
3° ADP
4° BELIVE BAR

RIGORATA:
1° Michele Damo

Thumbnail
2017

1° Toy Boy

Miglior giocatore: Skante

2° SEN SEMPRE NOI
3° TOP FISH
4° PRO-SECCO

RIGORATA:
1° Nadal Andrea
2° Trevisan Mauro
3° Trevisan Alessandro

Thumbnail
2016

1° Sen Sempre Noi

Miglior giocatore: Matteo Franzin

2° TOY BOY
3° HAPPY MILF
4° GLI UOMINI DELLA SIRENA

REGOLAMENTO

Il gioco si svolge su una superficie insaponata di mt. 13x23 fra 16 squadre maschili, femminili o miste. Le squadre saranno composte da 5 giocatori + 2 riserve. Le norme applicabili sono quelle del calcio, tranne quanto disposto dalle suguenti:

  • Il giocatore dovrà giocare a piedi scalzi e senza nessuna fasciatura che copra, anche solo in parte, la pianta del piede: non dovrà inoltre indossare nessun oggetto metallico o plastico e dovrà essere sanitariamente idoneo a scendere in campo.
  • Il torneo si svolge in n. 1 campo da gioco ed è composto da 16 squadre.
  • L’accesso presso l’entrata del campo di gioco è consentito solo ai giocatori
  • La prima fase prevede 4 gironi all’italiana di 4 squadre ciascuno con partite di sola andata: tutte le squadre accederanno alla fase finale che prevede scontri diretti in partita unica per gli ottavi, i quarti,le semifinali e le finali. Per delineare le partite degli ottavi di finale, le squadre che nella fase a gironi si classificano al primo posto, si scontreranno contro quelle qualificatesi quarte, mentre le seconde si scontreranno contro le terze (non saranno abbinate squadre dello stesso girone).
  • Eventuali vittorie a tavolino valgono a tutti gli effetti (punti e goal) come una vittoria sul campo.
  • Nella prima fase saranno attribuiti 3 punti per la vittoria, 1 punto per il pareggio e 0 punti per la sconfitta. La seconda fase prevede scontri ed eliminazione diretta in partita unica. Nella seconda fase, in caso di parità al termine della partita, si effettueranno 2 tempi supplementari da 5 min ciascuno. In caso di parità al termine dei tempi supplementari, si effettueranno 5 rigori per squadra e in caso di ulteriore parità si procederà ad oltranza.
  • Ogni incontro si svolge in due tempi della durata di 10 min ciascuno.
  • I rigori si battono dal centro del campo e senza portiere.
  • Le dimensioni delle porte sono di cm 80x100.
  • Nei calci piazzati deve essere rispettata la distanza minima di almeno 2 metri.
  • L’area di porta a mezza luna è di cm 200.
  • Dentro l’area di rigore non può transitare nessun giocatore.
  • Il goal segnato nel caso in cui un giocatore della stessa squadra si trovi dentro l’area di porta, viene annullato.Mentre se nella stessa area si trova un difensore si considera fallo da rigore.
  • Per ognio incontro l’organizzazione nomina un arbitro.
  • Non esiste fuorigioco.
  • La rimessa laterale si effettua con i piedi.
  • Se il pallone si ferma nell’area di rigore dopo l’ultimo tocco di un difensore, verrà concesso un calcio d’angolo alla squadra avversaria.
  • In tutte le partite vigerà la regola dei 5 falli cumulativi, cioè dopo 5 falli commessi (sono conteggiati solo i falli di contatto e il fallo di mano nella metà campo avversaria) ogni ulteriore fallo commesso verrà punito con il calcio di rigore a favore della squadra avversaria. Il conteggio dei falli verrà azzerato alla fine di ognuno dei due tempi regolamentari e nella seconda fase anche nei supplementari.
  • Il fallo volontario o di reazione e la protesta verranno puniti con l’espulsione di 5 min effettivi dal gioco (indipendentemente da eventuali goal segnato o dalla fine del primo tempo) senza possibilità di sostituzione e lasciando la propria squadra in inferiorità numerica. Il giocatore espulso non rientrerà più nella partita in corso. Se una squadra rimane di 3 giocatori, l’incontro termina immediatamente con la sconfitta a tavolino per 3 a 0 della stessa (o con il risultato del campo se è ‘peggiore’. Eventuali sanzioni più gravi saranno decise dall’organizzazione.
  • Il fallo di mano volontario commesso nella propria metà campo, verrà punito con il calcio di rigore.
  • Se una squadra non raggiunge il numero di 7 giocatori ne potrà iscrivere anche 6 o 5 (limite minimo) sapendo però che solo gli iscritti potranno partecipare al torneo e non potranno essere sostituiti.
  • All’inizio di ogni incontro, i giocatori consegneranno i documenti di riconoscimento.
  • Se una squadra non si presenta, o si presenta con meno di 4 giocatori, perderà l’incontro a tavolino per 3 a 0 e sarà multata di 50 euro con la possibilità di squalifica dal torneo.
  • Se una squadra verrà sorpresa prima, durante o dopo la partita con un giocatore non iscritto, sarà punita con la sconfitta a tavolino di 3 a 0 ed al pagamento di una multa di 50 euro con la possibilità di squalifica dal torneo.
  • In caso di maltempo le squadre devono comunque presentarsi all’orario stabilito, pena la possibile sconfitta a tavolino di 3 a 0 e la multa di 50 euro. In caso di maltempo improvviso e di sospensione della partita, qualora non sussistano i presupposti per la sua conclusione, la stessa verrà ripetuta dall’inizio e partendo dal risultato di 0 a 0 indipendentemente dal minuto e dal risultato acquisito fino al momento della sospensione.
  • I giocatori minorenni devono avere obbligatoriamente l’autorizzazione dei genitori. Senza tale autorizzazione non potranno scendere in campo.
  • Ogni giocatore e ogni genitore (nel caso di minori) firmando il modulo di iscrizione e di autorizzazione (sempre nel caso di minori), dichiarano di aver preso visione di tutto il regolamento.
  • La formula del torneo potrebbe subire modifiche nel caso di un numero di squadre iscritte diverso da quello previsto.
  • Non è prevista un assicurazione in caso di infortunio.
  • Qualsiasi decisione presa dall’organizzazione è inappellabile.

AREA DOWNLOAD

In questa sezione puoi trovare tutti i documenti, i moduli e i regolamenti del torneo di splashball.

CALENDARIO GIRONI
Tutte le partite delle fasi a gironi del 3° Torneo di Splashball "TOPFISH CUP" 2018
REGOLAMENTO
Regolamento del 3° Torneo di Splashball "TOPFISH CUP" 2018
REGOLAMENTO RIGORATA
Regolamento della 2° Rigorata Splashball "TOPFISH CUP" 2018
MODULO DI ISCRIZIONE
Modulo di iscrizione del 3° Torneo di Splashball "TOPFISH CUP" 2018
AUTORIZZAZIONE MINORI
Autorizzazione obbligatoria per la partecipazione di un minore al 3° Torneo di Splashball "TOPFISH CUP" 2018
DICHIARAZIONE E LIBERATORIA
Dichiarazione obbligatoria per le declinazioni di responsabilita nel 3° Torneo di Splashball "TOPFISH CUP" 2018
Logo
  • Slide

Per info e prenotazioni:

Manuel: 347 9596455
John: 347 1633781
Comitato Ricreativo Basalghelle © 2018 - All Rights Reserved
Desing by Michele Damo